Pompe di calore

Geotermiche e Aerotermiche aria/acqua

I nostri impianti sono realizzati solo con componentistica di qualità certificata. NIBE è azienda leader a livello mondiale per geotermia e aerotermia. Tutte le nostre pompe di calore sono dotate di sistema di gestione con display a colori evoluto e sistema di controllo remoto.

Pompe di calore geotermiche aria/acqua

Pompa di calore geotermica NIBE F1155

NIBE F1155

NIBE F1155 è una pompa di calore geotermica ad alta efficienza dotata di compressore e pompe di circolazione con controllo inverter. Questa pompa è ideale sia per l’uso residenziale che commerciale e si adatta automaticamente istante per istante al fabbisogno energetico dell’edificio. In questo modo è possibile garantire il COP medio stagionale più elevato tra tutte le pompe di calore. Inoltre questa pompa di calore è predisposta per il collegamento a vari accessori. Ad esempio il modulo di raffrescamento attivo/passivo, il riscaldamento solare, il modulo ad aria esterna e il riscaldamento piscina.

Pompa di calore geotermica NIBE F1255

NIBE F1255

NIBE F1255 è una pompa di calore dotata di compressore e pompe di circolazione con controllo ad inverter. Questa pompa è ideale sia per l’uso residenziale che commerciale e si adatta automaticamente istante per istante al fabbisogno energetico dell’edificio. In questo modo è possibile garantire il COP medio stagionale più elevato tra tutte le pompa di calore geotermiche. Questo modello prevede di serie un bollitore da 180 lt a serpentino integrato per l’accumulo di ACS.

Pompa di calore geotermica NIBE 1345

NIBE F1345

NIBE F1345 è una pompa di calore ad alta efficienza che fa parte di una nuova generazione di pompe di calore. Queste pompe di calore sono progettate per soddisfare le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e acqua sanitaria in modo vantaggioso ed ecologico. Grazie ai due compressori scroll di grandi dimensioni, NIBE F1345 è ideale per edifici di grandi dimensioni e forte consumo energetico, condomini, locali industriali, chiese, ecc.

Pompa di calore geoterrmica NIBE F1355

NIBE F1355

La nuova inverter NIBE F1355 presenta:

  • Un alto COP stagionale pari a 5.4 con temperatura tra 0/35 °C, nei climi freddi.
  • Bassi costi di gestione grazie al compressore ad inverter.
  • Due compressori scroll possono far raggiungere la temperatura di mandata fino a 65 °C.
  • Possibilità di produrre riscaldamento/raffrescamento e acqua calda sanitaria con lo stesso sistema.
  • Possibilità di aggiungere come opzionale un accessorio per il riscaldamento di una piscina.

Pompe di calore aerotermiche Aria/Acqua

Pompa di calore aria acqua NIBE F2040

NIBE F2040

Pompa di calore aria acqua

Unità esterna aria-acqua monoblocco NIBE F2040 è stata progettata per applicazioni di medie/grandi dimensioni sia di natura residenziale che commerciale. Si presenta come unità di dimensioni compatte e di semplice installazione. Funzionamento in riscaldamento e in raffrescamento. Dotata di compressore con controllo inverter. Per il funzionamento è indispensabile abbinare la macchina ad un modulo interno (VVM) o al sistema di controllo NIBE SMO 20/40. Circuito frigorifero ermeticamente sigillato.

Pompa di calore Aria Acqua NIBE F2120

NIBE F2120

Pompa di calore aria acqua con tecnologia EVI

Unità esterna aria/acqua monoblocco NIBE F2120 è stata progettata per applicazioni di medie/grandi dimensioni sia di natura residenziale che commerciale. Si presenta come unità di dimensioni compatte e di semplice installazione. Funzionamento in riscaldamento ed in raffrescamento. Dotata di compressore con controllo inverter. E’ caratterizzata dall’innovativa tecnologia EVI per cui è in grado di lavorare sino a -25°C esterni con temperature di mandata fino a 65°C. Per il funzionamento è indispensabile abbinare la macchina ad un modulo interno (VVM) o al sistema di controllo NIBE SMO 20/40.

Pompa di calore reversibile NIBE Split Pack2

NIBE SPLIT – PACK

Sistemi compatti

NIBE SPLIT è un sistema compatto plug-n-play a pompa di calore reversibile ad alta efficienza, ideale per abitazioni monofamiliari con potenza termica richiesta fino a 10 kW. Il compressore inverter abbinato al controllo climatico garantisce istante per istante la produzione della quantità esatta di energia necessaria a climatizzare l’edificio. In questo modo si evitano gli sprechi energetici e si garantisce al sistema una durata di vita maggiore. I limiti di funzionamento della pompa di calore (-20° / +43°) consentono di lavorare con efficienza anche alle condizioni esterne più sfavorevoli.

Pompa di calore NIBE VVM-320

NIBE VVM 320

Centrale termica ultra-compatta per pompe di calore aria acqua

NIBE VVM 320 è una centrale termica compatta per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Utile nei sistemi di riscaldamento esistenti o per nuove costruzioni con requisiti di alte prestazioni per l’acqua calda. Ha un modulo di controllo con display a colori completo di diverse funzioni. Ha il serbatoio di accumulo integrato per il sistema di riscaldamento. La temperatura di mandata viene regolata in automatico prendendo in considerazione la temperatura esterna. Dotato di auto-regolazione, velocità controllata e pompa di circolazione.

Menu