SEMINARIO

LA GEOTERMIA NEL LAZIO

Riscaldamento e raffrescamento degli edifici con l’energia della terra

27 NOVEMBRE 2024
Ore 16:30: Inizio seminario
Ore 19:00: Aperitivo
Luogo: Via Orvieto 12/A, Pomezia – Sede Geotermia Italia
Speaker: Ing. Francesco Sortino – CEO Geotermia Italia

PROGRAMMA

  • Introduzione
  • La Geotermia a bassa entalpia nel Lazio negli ultimi 15 anni e la legge regionale
  • Le tre tipologie di sonde geotermiche: verticale, orizzontale e acqua di falda
  • Le parti dell’impianto geotermico: sonde, centrale termica, distribuzione, cloud
  • Integrazione geotermico-fotovoltaico negli edifici NZEB
  • Risparmio energetico e varie tipologie di impianto geotermico: esempi realizzativi
  • Domande & Risposte